Si effettuano stime certificate e gratuite dei vostri beni immobili, attribuendo agli stessi il valore esatto al momento della stima.
Ogni bene oggetto di stima è diverso dall’altro, anche se apparentemente simili; esistono numerosi parametri di cui tener conto quanto si vuole determinare l’esatto valore di uno specifico immobile, alcuni più rilevanti e altri meno, tuttavia nessuno va trascurato. Viene prestata particolare attenzione nell’individuare ogni dettaglio utile a rendere la valutazione dei vostri beni reale e dettagliata.

Lo Studio Sile Immobiliare propone un servizio aggiuntivo dedicato alle perizie giurate per ogni tipo di necessità che il cliente evidenzia nelle varie attività in cui venga coinvolto (ad es. compravendite, affitti, eredità, arbitrati in contenzioso, ecc.)

La ristrutturazione del debito è una procedura che prevede un accordo con il quale le condizioni originarie di un prestito vengono modificate per alleggerire l'onere del debitore.

Il debitore, con l’ausilio del professionista e in forma stragiudiziale, redige la proposta di accordo con i creditori, il cui contenuto è liberamente determinabile.

Tale procedura consente di stralciare parzialmente la posizione debitoria, ovvero quella che poteva sembrare una situazione debitoria irrisolvibile potrebbe trasformarsi in una fonte di profitto al momento della vendita, oltre al risanamento della vostra posizione di creditore nelle varie banche dati e nei sistemi di informazione creditizi.   

Ogni immobile viene legittimato e reso conforme alla normativa edilizia con un progetto depositato al comune. Conoscere la conformità edilizia e urbanistica è utile in caso di vendita, surroga o accensione di un mutuo. Le responsabilità della conformità in caso di rogito non sono del notaio ma del venditore.

Per tutelare le parti coinvolte nel trasferimento dell’immobile, lo Studio Sile Immobiliare verificherà a seguito del conferimento dell’incarico, la corrispondenza tra il progetto depositato al comune da un tecnico abilitato e la regolarità urbanistica (detta anche regolarità edilizia); il tutto dovrà essere conforme allo stato di fatto dell’unità immobiliare così da poter effettuare un trasferimento immobiliare senza alcuna sorpresa.

Districarsi attraverso i canali normativi non è mai semplice, per questo siamo a disposizione per chiarire ogni vostro eventuale dubbio grazie alla collaborazione con studi notarili convenzionati, attraverso i quali è possibile effettuare una transazione immobiliare sicura e mettersi al riparo da eventuali futuri rischi.

Un servizio fotografico professionale è il primo degli investimenti che facciamo prima di iniziare una qualsiasi attività di pubblicità, sia sul web sia con mezzi di comunicazione più tradizionali.

Senza un servizio fotografico realizzato ad hoc non potremmo dare la migliore immagine al vostro immobile e questo vorrebbe dire scarso appeal visivo e materiale pubblicitario di bassa qualità.

Si lavora attraverso l’obiettivo con il fine di catturare bene l’essenza dell’immobile senza metterne in secondo piano il lato funzionale

Il giorno dello shooting, convenuto con giusto preavviso, dovrete preparare gli ambienti a seconda delle indicazioni ricevute. Seguire le indicazioni preliminari è fondamentale per evitare perdite di tempo e non perdere tempo significa ottimizzare i tempi di realizzo.

L’attestato di prestazione energetica, comunemente denominato A.P.E. ovvero “il documento, redatto e rilasciato da esperti qualificati e indipendenti che attesta la prestazione energetica di un edificio attraverso l'utilizzo di specifici descrittori e fornisce raccomandazioni per il miglioramento dell'efficienza energetica”, deve essere obbligatoriamente prodotto dalla parte venditrice o dal locatore, in ottemperanza alla disciplina dettata dal d.lgs. 192/2005, e dai successivi provvedimenti normativi, disciplina finalizzata a dare attuazione alla direttiva comunitaria 2002/91/CE, modificata ed innovata con il D.L. 4 giugno 2013 n. 63 (8) , convertito con Legge 3 agosto 2013 n. 90 (9) (di seguito, per brevità, “D.L. 63/2013), decreto con il quale è stata data attuazione alla nuova direttiva comunitaria in materia di rendimento energetico nell’edilizia, ossia alla direttiva 2010/31/UE.

I tecnici qualificati partner del nostro studio, riservano ai nostri clienti la possibilità di ottemperare a quanto detto in maniera veloce ed economica.

Che sia una locazione o una compravendita, l’assistenza che viene fornita al cliente è totale, partendo dalla campagna di promozione pubblicitaria fino alla consegna delle chiavi.

La gestione di un immobile è un aspetto delicato economicamente ed emotivamente, pertanto sono solamente la trasparenza nella condotta, la presenza costante e la professionalità a garantire un sostegno alle parti coinvolte.

La parola etica deriva dal greco antico “ethos”, che significa carattere, comportamento, costume e la stessa, sia sotto il punto di vista professionale che personale, ci impone presenza ed onestà, caratteristiche sempre alla base del nostro lavoro.